Passa ai contenuti principali

Baking

Ancora un po' di Natale per la mia missione del mese di giugno del SAL Svuota scorte: compiuta!


Si tratta di un kit acquistato scontato (ben un anno fa!) di Little House Needleworks: comprende lo schema e i filati Crescent Colours. Io ho deciso di ricamarlo su un'aida 80 color light mocha e ho fatto un'esperimento.


Di solito sull'aida 80 ricamo con un filo di mouliné, ma sulle tele così chiare il bianco non risalta per niente. Tempo fa ho visto un ricamo con 2 fili ed era venuto benissimo, così ho provato. Allora, beh, sì, il disegno si vede molto bene, tutto è bello coperto e cicciotto, però... è un po' troppo, la tela, dove è ricamata, tende a sformarsi. Non so, sono dubbiosa, quasi quasi preferisco a 1 filo.


Comunque, questo l'ho fatto così, mi è avanzato talmente tanto filo che sicuramente ne farò altri, il disegno mi piace troppo. Ci ho aggiunto perline, paillettes e oro metallizzato.
Schema Baking di Little House Needleworks
Tela aida 20 ct (80) Zweigart color light mocha
Filati Crescent Colour nel kit
Perline Mill Hill e oro metallizzato

Vi faccio poi vedere il mio WIP per il SAL Joyful World, i fenicotteri (lo schema lo trovate qui).


Infine la mia missione per il SAL Svuota scorte del mese di luglio: smaltire un ricamabile. Farò un asciugamanino in blackwork ma, come vedete, non sarà black :)


Vi ricordo inoltre che è uscita la prima tappa del SAL di Marie Suarez, la trovate qui.

Commenti

  1. Per il mese di luglio e per il nostro sal sono già ben organizzata. I fenicotteri sono ricamati 1x1?sono bellissimi; tante volte ho ricamato in tele così piccole con due fili ma in realtà il risultato non mi soddisfaceva, invece il tuo ricamo è molto bello e il bianco risalta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, 1x1, anche a me di solito non piace, ma questi volevo farli piccolini :)

      Elimina
  2. Mi piace molto il baking , pensò che se a uno o due fili è una questione di gusto .
    I fenicotteri sono bellissimi , che colore hai usato per la tela risaltano molto i colori ;curiosa di vedere come sarà il tuo rocamabile mi piace il contrasto tra il bianco asciugamano e il filato

    RispondiElimina
  3. Such a pretty finish and Joyful Sal looks so neat and tiny.

    RispondiElimina
  4. Wonderful finishes.
    Greetings Manuela

    RispondiElimina
  5. Such a darling finish, Irene--love anything to do with baking! And your SAL flamingos are adorable, too...

    RispondiElimina
  6. Invece cara Irene credo proprio che l'esperimento sia ben riuscito: mi piace molto questo ricamino in rilievo, effetto "cicciottello/tridimensionale"
    Non è affatto pesante.
    Una vera chicca!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  7. Beautiful stitching and pictures! Lovely, lovely, lovely.:)

    RispondiElimina
  8. Dein Weihnachtsbild ist so hübsch, du hast recht man sollte früh anfangen..lächel..das nächste Weihnachten ist schon wieder nah. Auch deine anderen Arbeiten gefallen mir wie immer sehr gut.
    Liebste Grüße Sandra

    RispondiElimina
  9. Che bei lavori. Io preferisco un filo solo, lo trovò più fine. Con due fili risalta di più ma la tela si stropiccia un po', però comunque bello. 🤗💕

    RispondiElimina
  10. Two very pretty finishes, Irene.

    RispondiElimina
  11. Was für eine wunderschöne Arbeit und so liebevoll gestaltet.
    LG Martina

    RispondiElimina
  12. Molto carino il tuo ricamo natalizio, io lo preferisco ricamato così, con due capi di mouliné!

    RispondiElimina
  13. I love the Baking design and your over-one flamingos are gorgeous too. I adore over-one stitching!

    RispondiElimina
  14. Non è mai troppo presto per pensare al Natale...il ricamino è molto bello,per quanto riguarda i fili è questione di gusti.Belli anche i fenicotteri....ho visto il lavoro dell'ultimo post,lo trovo molto carino,complimenti anche per l'impegno con il caldo che fa non è facile concentrarsi...
    un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  15. Caspita... il ricamo ad un filo è strepitoso, ma non è proprio una passeggiata!Il tuo kit è adorabile, compreso l'assemblaggio, ma i fenicotteri sono troppo belli!!!

    RispondiElimina
  16. mi piace alla seconda.....il tuo quadrettino natalizio è proprio una delizia....e le cicogne...portano al viaggio....con la fantasia...

    RispondiElimina
  17. Sweet stitching and finishing! :)

    RispondiElimina
  18. Complimenti Irene hai realizzato dei bellissimi lavori. Un grazie speciale perché ci fornisci sempre un sacco di preziose informazioni. Giovanna

    RispondiElimina
  19. Irene che brava a riprendere in mano i lavori incompiuti....mi sa tanto che mi ci dovrei mettere anch'io......o perlomeno a riordinare tutto, a presto MGrazia

    RispondiElimina
  20. Beautiful finish yet again and lovely stitching, plus good start on July. Thank you for the reminder, I must go download the pattern.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cherry Hill

Periodo di ciliegie? E noi le ricamiamo 🍒 grazie a Country Cottage Needleworks! Poi beh, si avvicina l'estate e le notizie languono, ma qualcosa c'è quindi parleremo di supporti per telai, di mandala e ci sarà qualche free.

Uh ragazze non avete idea (e invece so che ce l'avete), mi servirebbero giornate da 58 ora ciascuna! Sarà che non vedo l'ora che si avvicinino le ferie, ma mi si accavallano un milione di cose da fare e la mia parte creativa langue. Sono riuscita a finire Cherry Hill, l'ho incorniciato e messo subito al suo posto sulla scrivania dell'ufficio. Trovo questi schemi bucolici semplici molto carini, ancora di più con gli sfumati che creano movimento. Forse ho scelto un verde prato troppo scuro, non si vedono bene le pecorelle, ma pazienza, di disfare proprio non ne avevo voglia!

Schema Cherry Hill di Country Cottage Needleworks Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico Fili e Filati Classic Colorworks Supporti per telai Come vi avevo ant…

Solo WIP causa caldo :)

Ragazze sono un po' a rilento, sarà per il caldo? Ricamo poco quindi oggi vi farò vedere il mio WIP di broderie suisse angurioso. Poi una cosa importantissima, come riavere le notifiche via mail dei commenti del blog! Due parole sui tessuti da ricamo, infine tanto divertimento con i giochi online di punto croce.

Uh, non pensavo che sarebbe venuta così bene, l'ho iniziata un po' a caso perchè questo schema free di Mary Corbet l'ho trovato fresco ed originale rispetto alla broderie suisse tradizionale, figuratevi che non avevo nemmeno calcolato la stoffa, i bordi, i punti, niente! (Non si fa, eh? Le brave ricamine sono precise precise). All'inizio mi annoiavo pure, ma quando ho fatto una fetta d'anguria e ci ho aggiunto i semi a punto margherita me ne sono innamorata!


Sarà un lavoro lungo perciò lo vedrete anche nel prossimo post, ma è già bella, vero?
Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d&…

E niente, ancora WIP :)

Ce l'ho messa tutta ma neanche oggi ho qualcosa di finito da mostrarvi, quindi dovrete accontentarvi del work in progress della mia tovaglietta in broderie suisse. Poi parleremo di idee regalo per ricamine, di ansia e talento, infine ci saranno dei bellissimi free.


Ho fatto la parte speculare e il bordo, ma manca tutto il resto! Questo perchè, per complicarmi la vita, vorrei fare delle modifiche e, al posto delle foglioline verdi, farò delle olivette incrociate bianche. Mancano inoltre tutti i punti quadri, quindi mi servirà un'altra settimana.


Ma se si vogliono fare bene le cose occorre calma, quindi vai con gli altri punti! Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d'Alsace #8 Idee regalo per ricamine Non è Natale, non è neanche il nostro compleanno, ma noi ricamine amiamo coccolarci e farci piccoli regali, vero? Allora, anche se ne avevamo già parlato in passato, grazie allo spunto del post di Lord Libi…