Passa ai contenuti principali

L'autunno di Parolin

Eccoci con un'altra stagione di Renato Parolin, quella giusta, l'autunno.


Bella vero? L'ho ricamata con il Coloris Nuit Canadienne 4522, è un colore che amo molto perchè è scuro e ha poche differenze, quindi il disegno si vede bene.


Schema free Autunno di Renato Parolin (si trova su Pinterest o nel nostro gruppo)
Tela aida bianca
Filato DMC Coloris Nuit Canadienne 4522
Tela Mas d'Ousvan Alice Chambray Brun Violette
In tema d'autunno, sulla mia pagina facebook potete trovare qualche schema carino da scaricare.
Questa settimana ho ricevuto parecchie mail con richieste di spiegazioni sulle tele da ricamo. Tempo fa avevo creato una pagina apposita con una specie di tabella che mi ero fatta sui count, sui materiali e sui vari nomi. Era più per ricordarmi quali usare che per altro. Mi rendo conto, però, che dovrei migliorarla e potrebbe essere utile a tutte le principianti. Potrei anche fare qualche post sulla mia esperienza, mi piace comprare diverse pezze ai saldi e fare delle prove, quindi qualcosa ve la potrei raccontare, e sarebbe bello sentire anche i vostri pareri, perciò state connesse :)

Commenti

  1. Delicatissimo! Mi piace molto Irene! Del resto l'autunno è la mia stagione preferita!

    RispondiElimina
  2. ma perché,ogni colta che passo dal tuo blog, mi viene un gran voglia di mollare tutto e ricamare???
    perchè fai cose bellissime!
    un abbraccio Denny

    RispondiElimina
  3. Bellissimo anche questo cuscino , ti ringraziò per l idea sul magnete pota ago , i consigli sono sempre utili soprattutto per chi non ha esperienza o per chi non ha altre ricamine con cui confrontarsi😸😸

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene, complimenti anche per questo cuscino.
    Se devo dirtela tutta è il mio preferito fino ad ora.

    RispondiElimina
  5. Bello questo cuscinetto... allora rimango connessa, i tuoi consigli sono sempre molto utili

    RispondiElimina
  6. Lovely little finish. All three little cushions are beautiful.

    RispondiElimina
  7. Excellent finish! Hmm, that translates to Canadian night, I need to get this thread!

    RispondiElimina
  8. Molto bello, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  9. Adorabile anche questo mini cuscinetto, Irene.
    Sono in attesa della tua tabella. Sarà veramente utile!
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
  10. En effet,de belles broderies,j'aime particulièrement l'automne!
    Ce qui me plaît également ce sont les coloris de fils qui donne une finesse a ces coussinnets.
    Belle semaine

    RispondiElimina
  11. Beautiful stitching and finishing. All seasons looks great.

    RispondiElimina
  12. Ire è un amore anche questo cuscino autunnale!!!! Bravissima!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. tutti e tre..... bellissimi!!

    RispondiElimina
  14. Autumn is just as lovely as the two other seasons. Great to see your use of colours.

    RispondiElimina
  15. Lovely work Irene, these are gorgeous designs.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Halloween Bat

Ve ne innamorerete, lo so, anche se non amate Halloween. Perchè questo pipistrello di Durene Jones è così carino... Poi vedremo come fare le zucche con i gambaletti e una cartella colori DMC in excel per avere tutto in ordine.

Cerco di fare i progetti che mi sono prefissata più o meno in ordine, ma quando vedo un free bellissimo, scombussolo tutto e lo faccio subito! É stato il caso di questo pipistrello di Durene Jones che trovate sulla sua pagina facebook e condiviso sulla mia: non è un amore? Tra l'altro i monocolore sono veloci da fare, di diverso ha solo gli occhietti che ho fatto con il DMC fluorescente E940, così si accendono al buio! Ho provato a fare la foto ma non si vede nulla, sarete costrette a immaginarlo.

Per farne un piccolo ornamento l'ho ricamato sull'aida 80, con il Satin S310 a un capo (è bello cicciotto, copre bene) che sto cercando di smaltire. Per farlo brillare ci ho aggiunto un filo di lurex in tono, dalle foto non si vede, ma con la luce fa un le…

Dashing Through the Snow and the Woods

La sentite già la musichina di Natale? Dashing Through the Snow... ma no, è un ricamo!! 😁 Sono due piccoli schemi di Lucie Heaton, bellissimi e davvero particolari, ne ho fatto degli ornamenti. Vedremo poi qualcosa per Halloween e un altro tutorial per ricamare dei fiori spettacolari.

Dai dai, ditemi che sono bellissimi, ne sono particolarmente orgogliosa! 😌 Perchè dalla foto non rendono, ma sono eleganti. Gli schemi sono stati pubblicati sulla rivista Just Cross Stitch Christmas Ornaments 2018, vi ho messo il link ma, se posso, ve la sconsiglio: chiaramente è questione di gusti, ma di tutto il fascicolo l'unica cosa che mi è piaciuta è questa di Lucie e un altro che farò prossimamente con le pecorelle, basta. Per me è un po' una delusione, sia gli schemi che le rifiniture, sembrano fatti in fretta e alla va là come la viene, invece a me serve ispirazione per impegnarmi e migliorarmi. Perciò, se non volete ricamare subito questi ornamenti, vi consiglio di aspettare, perchè …

Warmest Wishes

Pensiamo all'inverno nonostante l'autunno così caldo e radioso. Perchè a noi ricamine il freddo non dispiace, soprattutto ricamarlo! Ancora di più se lo facciamo in compagnia, come questo Warmest Wishes di Helga Mandl. Vedremo poi un tutorial per ricamare bene e facilmente rose a tela di ragno.

Quando Barbara mi ha contattata prima dell'estate chiedendomi se avevo voglia di ricamare qualcosa insieme le ho detto subito di sì. Perchè quest'anno avevo scelto di non partecipare a SAL per essere più libera, tuttavia l'isolamento un po' mi pesava: mi piace la compagnia, seppur virtuale. Mi ha proposto questo schema che ho trovato davvero molto carino, non conoscevo la disegnatrice, e poi ricorda Barbara Ana, vero?

E invece si chiama Helga Mandl, ma non ho trovato molto in rete su di lei. Viste le misure ho deciso di farne un quadretto, un ornamento sarebbe venuto troppo grande, non mi pareva il caso di ricamarlo a un filo per farlo piccolino, il punto scritto non sa…