Passa ai contenuti principali

Fatina di dicembre

Archiviato Halloween, messo via le ultime decorazioni, bisogna iniziare a pensare al Natale! Ho preso qualche appunto su ciò che voglio fare questo mese e per la fine anno: sicuramente voglio terminare tutti i SAL in corso, in modo da arrivare a gennaio con dei bei progetti nuovi.
Con le fatine di Lucie Heaton sono a buon punto: ho ricamato quella di dicembre e ora mi manca solo la fatina delle feste (che farò il mese prossimo)



Questa fatina mi piace particolarmente: dal vestito al dolcetto al pettirosso. L'ho rifinita con un tessuto e un fiocco più natalizio rispetto alle altre.
Schema free di Lucie Heaton Fatina di dicembre
Tela aida Zweigart 55 (14 ct) color crema
Filati DMC Mouliné consigliati
Sono davvero orgogliosa di poter dire che quest'anno, nonostante le tante iniziative cui mi sono iscritta, sono riuscita a portarle avanti tutte. Mi riprometto sempre di non aderire a troppe cose, ma poi mi lascio prendere la mano: ricamare in compagnia, anche se a distanza, mi piace troppo! Sto pensando ad un progetto lungo da iniziare a gennaio, nel mio cestino ci sono schemi e materiali preparati da tempi immemorabili (e mai iniziati), ma ancora sono indecisa. Si vedrà :)

Commenti

  1. Queste fatine sono deliziose!! Piacerebbero un sacco alla mia bimba.. Magari ricamate tutte insieme e raccolte poi in un unico grande cuscino..
    Ciao buone xxx!!

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto passo a vedere le tute fatate news ..e sempre mi fai sognare
    un dolce saluto

    RispondiElimina
  3. Questa fatina insieme a quella di ottobre sono le mie preferite 😊
    Buone crocette Irene , è sempre un piacere visitare il tuo blog

    RispondiElimina
  4. Well done for keeping up with all the SAL.
    Another cute fairy finish!!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto è carina questa fatin, abbiamo avuto la stessa idea, prendere appunti sulle cose da finire... chissà quanti bei progetti avrai

    RispondiElimina
  6. Beautiful finish and congrats on accomplishing so much! I'm looking forward to hearing your January plans. :)

    RispondiElimina
  7. Another wonderful little fairy.

    RispondiElimina
  8. Ire questa fatina è meravigliosa... aspetto quella delle feste!! ;)) che bello avere dei progetti per il nuovo anno... anche io sto stilando un piccolo elenchino ( ehmm un blocchetto pieno) eh eh eh...speriamo di fare tutto!!!
    Un abbraccio! !

    RispondiElimina
  9. Irene, I did not aware that my readership with your blog had been dropped! I become your reader again and I am sorry for the post I missed during this period!

    This little cushion with fairy isafairy work indeed! Well done ♥♥♥

    Happy weekend!

    RispondiElimina
  10. Ciaoo grazie per essere passata dal mio blog...quante belle creazioni vedo nel tuo...le fatine...mi piacerebbe ricamarle tutte...e tienimi informata per i sal vorrei farne alcuni semplici per ricamare in compagnia!!Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Tutte adorabili queste fatine....bellissimi anche i lavori dei post precedenti!
    Anche io programmo tutto prendendo appunti...
    Un forte abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  12. e si...troppo carina e dolcissima nei particolari...

    RispondiElimina
  13. Sei davvero brava, Irene, a rispettare con grande rigore tutte le scadenze che ti sei prefissa.
    Venire qui e vedere, anzi ammirare, tutti i tuoi lavori che produci con un ritmo intenso, è così piacevole.
    Un caro saluto, buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
  14. So lovely, our December fairy. How great that you could follow through with them.

    RispondiElimina
  15. Ciao Irene, complimenti per la splendida fatina.

    RispondiElimina
  16. Es divina tu hada me encanta !!por lo delicada y bonita que queda.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  17. Another pretty little fairy, love them.Congrats on keeping up on the SALs, I´m way behind with the Joyful World one.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cherry Hill

Periodo di ciliegie? E noi le ricamiamo 🍒 grazie a Country Cottage Needleworks! Poi beh, si avvicina l'estate e le notizie languono, ma qualcosa c'è quindi parleremo di supporti per telai, di mandala e ci sarà qualche free.

Uh ragazze non avete idea (e invece so che ce l'avete), mi servirebbero giornate da 58 ora ciascuna! Sarà che non vedo l'ora che si avvicinino le ferie, ma mi si accavallano un milione di cose da fare e la mia parte creativa langue. Sono riuscita a finire Cherry Hill, l'ho incorniciato e messo subito al suo posto sulla scrivania dell'ufficio. Trovo questi schemi bucolici semplici molto carini, ancora di più con gli sfumati che creano movimento. Forse ho scelto un verde prato troppo scuro, non si vedono bene le pecorelle, ma pazienza, di disfare proprio non ne avevo voglia!

Schema Cherry Hill di Country Cottage Needleworks Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico Fili e Filati Classic Colorworks Supporti per telai Come vi avevo ant…

Solo WIP causa caldo :)

Ragazze sono un po' a rilento, sarà per il caldo? Ricamo poco quindi oggi vi farò vedere il mio WIP di broderie suisse angurioso. Poi una cosa importantissima, come riavere le notifiche via mail dei commenti del blog! Due parole sui tessuti da ricamo, infine tanto divertimento con i giochi online di punto croce.

Uh, non pensavo che sarebbe venuta così bene, l'ho iniziata un po' a caso perchè questo schema free di Mary Corbet l'ho trovato fresco ed originale rispetto alla broderie suisse tradizionale, figuratevi che non avevo nemmeno calcolato la stoffa, i bordi, i punti, niente! (Non si fa, eh? Le brave ricamine sono precise precise). All'inizio mi annoiavo pure, ma quando ho fatto una fetta d'anguria e ci ho aggiunto i semi a punto margherita me ne sono innamorata!


Sarà un lavoro lungo perciò lo vedrete anche nel prossimo post, ma è già bella, vero?
Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d&…

E niente, ancora WIP :)

Ce l'ho messa tutta ma neanche oggi ho qualcosa di finito da mostrarvi, quindi dovrete accontentarvi del work in progress della mia tovaglietta in broderie suisse. Poi parleremo di idee regalo per ricamine, di ansia e talento, infine ci saranno dei bellissimi free.


Ho fatto la parte speculare e il bordo, ma manca tutto il resto! Questo perchè, per complicarmi la vita, vorrei fare delle modifiche e, al posto delle foglioline verdi, farò delle olivette incrociate bianche. Mancano inoltre tutti i punti quadri, quindi mi servirà un'altra settimana.


Ma se si vogliono fare bene le cose occorre calma, quindi vai con gli altri punti! Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d'Alsace #8 Idee regalo per ricamine Non è Natale, non è neanche il nostro compleanno, ma noi ricamine amiamo coccolarci e farci piccoli regali, vero? Allora, anche se ne avevamo già parlato in passato, grazie allo spunto del post di Lord Libi…