Passa ai contenuti principali

Fatina di dicembre

Archiviato Halloween, messo via le ultime decorazioni, bisogna iniziare a pensare al Natale! Ho preso qualche appunto su ciò che voglio fare questo mese e per la fine anno: sicuramente voglio terminare tutti i SAL in corso, in modo da arrivare a gennaio con dei bei progetti nuovi.
Con le fatine di Lucie Heaton sono a buon punto: ho ricamato quella di dicembre e ora mi manca solo la fatina delle feste (che farò il mese prossimo)



Questa fatina mi piace particolarmente: dal vestito al dolcetto al pettirosso. L'ho rifinita con un tessuto e un fiocco più natalizio rispetto alle altre.
Schema free di Lucie Heaton Fatina di dicembre
Tela aida Zweigart 55 (14 ct) color crema
Filati DMC Mouliné consigliati
Sono davvero orgogliosa di poter dire che quest'anno, nonostante le tante iniziative cui mi sono iscritta, sono riuscita a portarle avanti tutte. Mi riprometto sempre di non aderire a troppe cose, ma poi mi lascio prendere la mano: ricamare in compagnia, anche se a distanza, mi piace troppo! Sto pensando ad un progetto lungo da iniziare a gennaio, nel mio cestino ci sono schemi e materiali preparati da tempi immemorabili (e mai iniziati), ma ancora sono indecisa. Si vedrà :)

Commenti

  1. Queste fatine sono deliziose!! Piacerebbero un sacco alla mia bimba.. Magari ricamate tutte insieme e raccolte poi in un unico grande cuscino..
    Ciao buone xxx!!

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto passo a vedere le tute fatate news ..e sempre mi fai sognare
    un dolce saluto

    RispondiElimina
  3. Questa fatina insieme a quella di ottobre sono le mie preferite 😊
    Buone crocette Irene , è sempre un piacere visitare il tuo blog

    RispondiElimina
  4. Well done for keeping up with all the SAL.
    Another cute fairy finish!!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto è carina questa fatin, abbiamo avuto la stessa idea, prendere appunti sulle cose da finire... chissà quanti bei progetti avrai

    RispondiElimina
  6. Beautiful finish and congrats on accomplishing so much! I'm looking forward to hearing your January plans. :)

    RispondiElimina
  7. Another wonderful little fairy.

    RispondiElimina
  8. Ire questa fatina è meravigliosa... aspetto quella delle feste!! ;)) che bello avere dei progetti per il nuovo anno... anche io sto stilando un piccolo elenchino ( ehmm un blocchetto pieno) eh eh eh...speriamo di fare tutto!!!
    Un abbraccio! !

    RispondiElimina
  9. Irene, I did not aware that my readership with your blog had been dropped! I become your reader again and I am sorry for the post I missed during this period!

    This little cushion with fairy isafairy work indeed! Well done ♥♥♥

    Happy weekend!

    RispondiElimina
  10. Ciaoo grazie per essere passata dal mio blog...quante belle creazioni vedo nel tuo...le fatine...mi piacerebbe ricamarle tutte...e tienimi informata per i sal vorrei farne alcuni semplici per ricamare in compagnia!!Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Tutte adorabili queste fatine....bellissimi anche i lavori dei post precedenti!
    Anche io programmo tutto prendendo appunti...
    Un forte abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  12. e si...troppo carina e dolcissima nei particolari...

    RispondiElimina
  13. Sei davvero brava, Irene, a rispettare con grande rigore tutte le scadenze che ti sei prefissa.
    Venire qui e vedere, anzi ammirare, tutti i tuoi lavori che produci con un ritmo intenso, è così piacevole.
    Un caro saluto, buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
  14. So lovely, our December fairy. How great that you could follow through with them.

    RispondiElimina
  15. Ciao Irene, complimenti per la splendida fatina.

    RispondiElimina
  16. Es divina tu hada me encanta !!por lo delicada y bonita que queda.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  17. Another pretty little fairy, love them.Congrats on keeping up on the SALs, I´m way behind with the Joyful World one.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:




Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.
Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?



Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!


Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…