Passa ai contenuti principali

Whiskers & Wheels: parte seconda

Buongiorno ricamine!
Passato bene la Festa della mamma? Pare che il tempo si sia sistemato, è tornato il sole e il caldo.
Io ho terminato i miei Whiskers & Wheels, ricordate che ne mancava uno? Ed eccolo qui


I topini :)


E questa volta sono riuscita a non bucare la stoffa, ma devo migliorare, assolutamente. Eccoli tutti insieme


Bellissimi, vero?

Schema Whiskers & Wheels di Durene Jones tratti da Cross Stitcher n. 317 (2017)
Tela Colonia Graziano colore bianco
Tela Adige Grigoletto color gelo
Ora ho ripreso in mano la tovaglia a quadrettoni svuota-scorte, voglio proprio finirla. E poi... vedremo, ho già qualche idea :) 

Qualche notizia

Oggi parliamo di organizzazione dei filati. Parto da questo post di Wild Olive che ha segnalato Mary Corbet qualche giorno fa. Come vedete lei ha organizzato le sue matassine come la cartella colori DMC e le ha inscatolate in ordine. É un buon metodo ma, secondo me, funziona bene con le matassine nuove. Io, per ora, ho messo le matassine in ordine di numero nelle bustine apposite tutte in fila in una scatola. Le bustine mi permettono di inserirci anche gli avanzi e le farfalline. Ora che ne ho tante faccio un po' di fatica, ma non saprei in quale altro modo organizzarle. Voi come fate?
A tal proposito, Wild Olive ha creato un file di farfalline, basta stamparlo su cartoncino, sono molto carine.
Qualcuno ha creato un libro dei filati, ma con un fantastiliardo di colori, beh... è improponibile. Altri avvolgono tutto sulle farfalline e usano le scatole di plastica. Altri ancora usano i quadernoni o delle buste di plastica. O i libri da viaggio. E che ne dite dei mobiletti a cassettini? Certo, avendo spazio... una bella cassettiera sarebbe un sogno!

Commenti

  1. Ciao Irene, che carini questi ricami, sono ricamati 1x1?
    Io da anni ho tutto il colorario dmc utilizzo le scatole apposite per le farfalline e sono ordinate in ordine crescente per numero, mi trovo benissimo... in altre scatoline tengo le riserve. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, 1x1 ma non è stata la scelta migliore, sarebbero venuti meglio 2x1

      Elimina
  2. I filati sono sistemati sulle farfalline ne l'apposita scatola cosi mi trovo bene sto cercando di smaltire i filato anchor dato che ultimamente ho acquistato su casa cecina i DMC sono più economici e poi non devo convertirli ogni volta .
    Bellissimi i cuscinetti gatti e topini adorabili

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto questo ricamo, ammiro la tua pazienza El crearli uno ad uno o comunque complimenti

    RispondiElimina
  4. Bravissima >Irene, ti sono venuti molto, molto carini.
    Sulla divisione dei filati...il mio è un cruccio continuo. Ora sono in scatoline di plastica divisi per colonne della cartella colori DMC. Ma è un continuo ripensarci. Devo aggiornare anche il file Excell e non lo faccio da troppo!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  5. Another series of cute designs by Durene Jones.

    RispondiElimina
  6. What a cute set! They look great together.

    RispondiElimina
  7. It is very inspirational set and wonderful stitchery ♥♥
    Big hugs

    RispondiElimina
  8. So cute!!! They are all adorable :)

    RispondiElimina
  9. So cute...I love them so much x

    RispondiElimina
  10. i ricami sono carinissimi!!!! i fili li tengo per colore nelle buste...tutti i gialli, i rosa ecc. ecc. Lory

    RispondiElimina
  11. How sweet the little mice , lovely finish too.

    RispondiElimina
  12. All of them are so adorable, Irene--your finishing is lovely :) I use the little drawers in the plastic cabinets to store my floss. It is easy and doesn't take up much space.

    RispondiElimina
  13. Your pillow finishes look so sweet altogther.
    I use Floss-away bags like you. I have the entire set of DMC, multiple skeins for some colours. This is the quickest and easiest way to keep them together and find the right colour quickly. I store them on five large rings in a bag.
    Google Translate uses the word "butterfly" for "farfalline" instead of "bobbin" which I found interesting

    RispondiElimina
  14. Sì davvero belli tutti insieme

    RispondiElimina
  15. Hello ! just an invitation to join us on "Directory Blogspot" to make your blog in 200 Countries
    Register in comments: blog name; blog address; and country
    All entries will receive awards for your blog
    cordially
    Chris
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Hello ! just an invitation to join for the community. This allows you to promote your website and publish articles
    https://plus.google.com/u/0/communities/109662684129677096983

    RispondiElimina
  16. Ma che belli! Veramente teneri! Mariuccia

    RispondiElimina
  17. ma quanto sono belli quei cuscinetti!
    complimenti !
    un abbraccio
    Denny

    RispondiElimina
  18. Sono meravigliosi, e tu sei stata bravissima e molto paziente, il ricamo 1 su 1 ne richiede tanta. Complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Come si organizza un SAL

Parliamo ancora di SAL? Sì! Ho ricamato poco causa strascichi influenzali, perciò in questo post proseguiamo il discorso: vedremo come e perchè organizzare un SAL, di quale tipo, quali mezzi utilizzare, come portarlo avanti senza abbandoni, i vantaggi e gli svantaggi. Pronte?

Abbiamo già visto cosa sono i SAL, i vari tipi e come partecipare. Ma se volessimo organizzarne uno noi, cosa dobbiamo fare? Come si organizza un SAL Può capitare che tra i vari SAL che ci sono in giro non ce ne sia uno che ci piaccia particolarmente, oppure abbiamo un lavoro lungo che vogliamo assolutamente fare ma ci spaventa affrontarlo da sole, oppure abbiamo la casa piena di UFO e abbiamo bisogno di sprone per andare avanti. Perchè non organizzare noi un SAL tutto nostro?

Vediamo quali sono i passi da compiere.
1. scegliere il tipo di SAL Vogliamo ricamare in compagnia in casa nostra? Se abbiamo già un gruppo di amiche o pensiamo di averne vicine, possiamo creare un appuntamento settimanale o mensile, nell…

Un pavone a punto croce per asciugamani vanitosi

Buongiorno ragazze, eccoci al nostro appuntamento: finalmente ho ricamato qualcosa! Una coppia di asciugamani color vaniglia con un bel pavone Rico Design. Come vedete sono tornata ai ricamabili perchè ne ho da smaltire! Vedremo poi ancora pavoni ma in versione free e un paio di Mystery SAL per chi li ama.

Ma ci credete? Ho ancora ricamabili nell'armadio, pazzesco: ma quanto compravo? Per gli asciugamani poi, avevo una particolare predilezione, infatti acquistavo anche tanti libretti con schemi. Sappiate che non sono finiti! 😦

Questo schema in particolare me l'ero segnato da fare appena lo avevo visto, mi piaceva tantissimo! É pubblicato sul libretto Rico Design n. 142 Bouquet de couleurs e, come al solito, sono segnati solo i filati Rico Design e dobbiamo fare noi la conversione. Allora, siccome è un po' sballata, vi metto quella che ho scelto io se volete farla come me:
Rico    DMC 001     B5200 270     742 059     3776 052     3328 053     347 140     3839 150     792 …

A Little Love: Lizzie Kate per San Valentino

É la settimana di San Valentino. Non so mai se fare qualcosa o no, e se pubblicarlo, perchè a molti questa "festa" fa male, ricordando loro la solitudine. Tuttavia credo che viverla in un modo più largo, considerando l'amore per se stessi e per i propri cari, non solo per un compagno o una compagna, faccia stare meglio. Allora ho ricamato qualcosa e ve lo faccio vedere.


Lizzie Kate! Perchè è una disegnatrice che mi piace, semplice e veloce, colorata, allegra. Un piccolo ricamo, un piccolo amore per ricordarci di volerci bene.

Ho usato i filati DMC indicati, ho solo modificato gli uccellini e il cuore usando degli sfumati che voglio finire e ho aggiunto le perline e i bottoni. Ne ho fatto un cuscinetto applicando l'aida sopra la tela Adige, un cosa semplice, avevo poca voglia di cucire, ma è venuto carino. Schema di Lizzie Kate A little love Tela Zweigart aida 20 count (80) color light mocha Fili e Filati DMC Mouliné Qualcosa di free da ricamare per San Valentino? Ce …