Passa ai contenuti principali

Whiskers & Wheels: parte seconda

Buongiorno ricamine!
Passato bene la Festa della mamma? Pare che il tempo si sia sistemato, è tornato il sole e il caldo.
Io ho terminato i miei Whiskers & Wheels, ricordate che ne mancava uno? Ed eccolo qui


I topini :)


E questa volta sono riuscita a non bucare la stoffa, ma devo migliorare, assolutamente. Eccoli tutti insieme


Bellissimi, vero?

Schema Whiskers & Wheels di Durene Jones tratti da Cross Stitcher n. 317 (2017)
Tela Colonia Graziano colore bianco
Tela Adige Grigoletto color gelo
Ora ho ripreso in mano la tovaglia a quadrettoni svuota-scorte, voglio proprio finirla. E poi... vedremo, ho già qualche idea :) 

Qualche notizia

Oggi parliamo di organizzazione dei filati. Parto da questo post di Wild Olive che ha segnalato Mary Corbet qualche giorno fa. Come vedete lei ha organizzato le sue matassine come la cartella colori DMC e le ha inscatolate in ordine. É un buon metodo ma, secondo me, funziona bene con le matassine nuove. Io, per ora, ho messo le matassine in ordine di numero nelle bustine apposite tutte in fila in una scatola. Le bustine mi permettono di inserirci anche gli avanzi e le farfalline. Ora che ne ho tante faccio un po' di fatica, ma non saprei in quale altro modo organizzarle. Voi come fate?
A tal proposito, Wild Olive ha creato un file di farfalline, basta stamparlo su cartoncino, sono molto carine.
Qualcuno ha creato un libro dei filati, ma con un fantastiliardo di colori, beh... è improponibile. Altri avvolgono tutto sulle farfalline e usano le scatole di plastica. Altri ancora usano i quadernoni o delle buste di plastica. O i libri da viaggio. E che ne dite dei mobiletti a cassettini? Certo, avendo spazio... una bella cassettiera sarebbe un sogno!

Commenti

  1. Ciao Irene, che carini questi ricami, sono ricamati 1x1?
    Io da anni ho tutto il colorario dmc utilizzo le scatole apposite per le farfalline e sono ordinate in ordine crescente per numero, mi trovo benissimo... in altre scatoline tengo le riserve. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, 1x1 ma non è stata la scelta migliore, sarebbero venuti meglio 2x1

      Elimina
  2. I filati sono sistemati sulle farfalline ne l'apposita scatola cosi mi trovo bene sto cercando di smaltire i filato anchor dato che ultimamente ho acquistato su casa cecina i DMC sono più economici e poi non devo convertirli ogni volta .
    Bellissimi i cuscinetti gatti e topini adorabili

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto questo ricamo, ammiro la tua pazienza El crearli uno ad uno o comunque complimenti

    RispondiElimina
  4. Bravissima >Irene, ti sono venuti molto, molto carini.
    Sulla divisione dei filati...il mio è un cruccio continuo. Ora sono in scatoline di plastica divisi per colonne della cartella colori DMC. Ma è un continuo ripensarci. Devo aggiornare anche il file Excell e non lo faccio da troppo!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  5. Another series of cute designs by Durene Jones.

    RispondiElimina
  6. What a cute set! They look great together.

    RispondiElimina
  7. It is very inspirational set and wonderful stitchery ♥♥
    Big hugs

    RispondiElimina
  8. So cute!!! They are all adorable :)

    RispondiElimina
  9. So cute...I love them so much x

    RispondiElimina
  10. i ricami sono carinissimi!!!! i fili li tengo per colore nelle buste...tutti i gialli, i rosa ecc. ecc. Lory

    RispondiElimina
  11. How sweet the little mice , lovely finish too.

    RispondiElimina
  12. All of them are so adorable, Irene--your finishing is lovely :) I use the little drawers in the plastic cabinets to store my floss. It is easy and doesn't take up much space.

    RispondiElimina
  13. Your pillow finishes look so sweet altogther.
    I use Floss-away bags like you. I have the entire set of DMC, multiple skeins for some colours. This is the quickest and easiest way to keep them together and find the right colour quickly. I store them on five large rings in a bag.
    Google Translate uses the word "butterfly" for "farfalline" instead of "bobbin" which I found interesting

    RispondiElimina
  14. Sì davvero belli tutti insieme

    RispondiElimina
  15. Hello ! just an invitation to join us on "Directory Blogspot" to make your blog in 200 Countries
    Register in comments: blog name; blog address; and country
    All entries will receive awards for your blog
    cordially
    Chris
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Hello ! just an invitation to join for the community. This allows you to promote your website and publish articles
    https://plus.google.com/u/0/communities/109662684129677096983

    RispondiElimina
  16. Ma che belli! Veramente teneri! Mariuccia

    RispondiElimina
  17. ma quanto sono belli quei cuscinetti!
    complimenti !
    un abbraccio
    Denny

    RispondiElimina
  18. Sono meravigliosi, e tu sei stata bravissima e molto paziente, il ricamo 1 su 1 ne richiede tanta. Complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cherry Hill

Periodo di ciliegie? E noi le ricamiamo 🍒 grazie a Country Cottage Needleworks! Poi beh, si avvicina l'estate e le notizie languono, ma qualcosa c'è quindi parleremo di supporti per telai, di mandala e ci sarà qualche free.

Uh ragazze non avete idea (e invece so che ce l'avete), mi servirebbero giornate da 58 ora ciascuna! Sarà che non vedo l'ora che si avvicinino le ferie, ma mi si accavallano un milione di cose da fare e la mia parte creativa langue. Sono riuscita a finire Cherry Hill, l'ho incorniciato e messo subito al suo posto sulla scrivania dell'ufficio. Trovo questi schemi bucolici semplici molto carini, ancora di più con gli sfumati che creano movimento. Forse ho scelto un verde prato troppo scuro, non si vedono bene le pecorelle, ma pazienza, di disfare proprio non ne avevo voglia!

Schema Cherry Hill di Country Cottage Needleworks Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico Fili e Filati Classic Colorworks Supporti per telai Come vi avevo ant…

Solo WIP causa caldo :)

Ragazze sono un po' a rilento, sarà per il caldo? Ricamo poco quindi oggi vi farò vedere il mio WIP di broderie suisse angurioso. Poi una cosa importantissima, come riavere le notifiche via mail dei commenti del blog! Due parole sui tessuti da ricamo, infine tanto divertimento con i giochi online di punto croce.

Uh, non pensavo che sarebbe venuta così bene, l'ho iniziata un po' a caso perchè questo schema free di Mary Corbet l'ho trovato fresco ed originale rispetto alla broderie suisse tradizionale, figuratevi che non avevo nemmeno calcolato la stoffa, i bordi, i punti, niente! (Non si fa, eh? Le brave ricamine sono precise precise). All'inizio mi annoiavo pure, ma quando ho fatto una fetta d'anguria e ci ho aggiunto i semi a punto margherita me ne sono innamorata!


Sarà un lavoro lungo perciò lo vedrete anche nel prossimo post, ma è già bella, vero?
Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d&…

E niente, ancora WIP :)

Ce l'ho messa tutta ma neanche oggi ho qualcosa di finito da mostrarvi, quindi dovrete accontentarvi del work in progress della mia tovaglietta in broderie suisse. Poi parleremo di idee regalo per ricamine, di ansia e talento, infine ci saranno dei bellissimi free.


Ho fatto la parte speculare e il bordo, ma manca tutto il resto! Questo perchè, per complicarmi la vita, vorrei fare delle modifiche e, al posto delle foglioline verdi, farò delle olivette incrociate bianche. Mancano inoltre tutti i punti quadri, quindi mi servirà un'altra settimana.


Ma se si vogliono fare bene le cose occorre calma, quindi vai con gli altri punti! Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d'Alsace #8 Idee regalo per ricamine Non è Natale, non è neanche il nostro compleanno, ma noi ricamine amiamo coccolarci e farci piccoli regali, vero? Allora, anche se ne avevamo già parlato in passato, grazie allo spunto del post di Lord Libi…