Passa ai contenuti principali

WIP: una volpe con il maglione

L'avevate già vista qualche giorno fa la mia volpe, oggi si scorge qualcosa di più ma non l'ho ancora finita. Ci sarà poi qualche notizia su un contest creativo organizzato da Tiger Italia e un'indicazione su un SAL in dirittura d'arrivo che può essere utile, il link per la tabella di conversione filati DMC/Week Dye Works e  infine un simpatico schema free per Halloween.

 
Questo schema si ricama che è un piacere, ma sono un po' lenta, quindi non l'ho ancora finito: manca un sacco di punto scritto e tutti i fiocchi di neve. Ma, visto che non ho altro di pronto, eccola qui la mia volpe.
Schema di Ekaterina Gafenko ordinabile dal suo sito Instagram
Tela Zweigart  Aida 64 (16 count) color nocciola
Effettivamente ho impostato solo un altro progetto oltre a questo: vorrei fare un paraspifferi con uno schema di Parolin ma sono un po' indecisa, non mi convince molto. Poi mi è venuta l'ansia perchè siamo già a metà ottobre: fra poco è Natale! A differenza degli anni passati, quando ricamavo costantemente qualcosa di natalizio per arrivare alla data fatidica con tutti i regali pronti, nel 2017 non l'ho fatto, decidendo di mettere da parte la frenesia e fare solo ciò che mi piace. Quindi beh, o mi do una mossa adesso oppure dovrò pensare ad altro. Non che mi manchino gli schemi e i materiali eh? Ciò che manca è il tempo, come a tutte voi. Vedremo, se non riesco a fare i soliti regalini handmade non cascherà il mondo.

Giovani creative, siete social? Questo contest fa per voi

Tiger è un paradiso pieno di oggettini inutili ma indispensabili per decorare la casa in modo allegro e spiritoso. Non si riesce ad uscire dal negozio senza avere qualcosa in mano. In questi giorni ha lanciato un contest per giovani creative che verranno invitate al loro stand a Il mondo creativo, la fiera che si terrà a Bologna dal 17 al 19 novembre. Trovate tutte le info, il regolamento e il modulo per partecipare qui.

Perchè un SAL cui non si partecipa potrebbe essere utile

Un'altra cosa che non ho fatto quest'anno è stata partecipare ai SAL: ho preferito la calma dei miei tempi. Li ho però sempre tenuti d'occhio e segnalati. Ora, vi ricordate che a gennaio vi avevo indicato il Linen and Threads Mystery Stitch A Long? Qualcuna di voi lo sta ricamando. Ecco, ve lo risegnalo non solo perchè sta arrivando alla fine, ma anche perchè vale la pena dare un'occhiata alle varie tappe. Se andate sulla pagina vedrete che ogni tappa potrebbe diventare una bellissima greca, oppure una decorazione per un asciugamano, insomma, lo schema, anche se spezzato, potrebbe essere utile per altri scopi. A me piace tanto la parte con le api o quella con le ghiande, chissà che un giorno non le faccia?

Tabelle conversione filati: DMC/Week Dye Works

Grazie alla sempre bravissima e informatissima Mary Corbet, vi segnalo che a questa pagina potete trovare la tabella di conversione filati DMC con i Week Dye Works. Penso possa essere utile, io l'ho stampata e aggiunta al mio quaderno di ricamo, non sono filati che uso ma non si sa mai.

Uno schema per Halloween

Siete brave con il ricamo tradizionale o almeno sapete fare il punto erba o il punto indietro? La bravissima Wild Olive ha disegnato delle simpatiche caramelle vampire da ricamare, le trovate qui.

Commenti

  1. Mi piace la tua volpe freddolosa, dai, vai avanti così non si ammala!!!!
    Buone crocette
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Bravissima, molto bello il ricamo della volpe. Tiger anche qua a Cremona c'è.

    RispondiElimina
  3. Great stitching! Your fox is going to be nice and cosy in its lovely wooly jumper :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima anche se manca il punto scritto e la neve è davvero bella tra .
    Grazie per il link del sal le greche sono molto belle anche a me piace molto quella con le api
    Ciao Irene buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene grazie per essere passata da me, io pensavi di fare il capo culla su i 15 cm di altezza poi non so solitamente di che dimensioni sono oppure anche un quartetto da mettere sul lettino ,i filati sul azzurro dato che è un maschietto

      Elimina
    2. P.s. ti ho risposto qui ...non so mai dove sia meglio scrivere le risposta au commenti 😸

      Elimina
  5. la tua volpina mi piace veramente tanto....hai scelto uno schema bellissimo; il sal di Linen and Threads mi ha trovato a metà strada...vorrei finirlo...mi sa che me lo porterò all'anno prossimo...grazie per le info di Tiger le passo a mia figlia....

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia la tua volpe!! Sai che io ho un debole per le volpi e la tua è proprio bella.
    Lo schema è una favola, dai che ti manca poco! Non vedo l'ora di vederlo finito. Io ho dovuto mettere da parte il mio ricamo d'autunno per uncinettare zucche di tutti i colori, ma confido di finirlo....prima di Natale. Grazie Irene per le dritte e le informazioni che condividi. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  7. bellissima la volpe!!! e grazie per le dritte che ci dai!! il mistery sal è scaricabile!! è utilissima questa informazione!!
    grazie!!
    <3<3<3<3

    RispondiElimina
  8. Simpatica la tua volpe, già pronta per affrontare le rigide temperature invernali.
    Grazie per tutte le belle notizie che ci dai; anche io quest'ano ho detto basta ai SAL, ma non è detto che il prossimo anno cambi idea.
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  9. Sai che quest'anno anche io non ho partecipato a sal, se non qualcosa di molto semplice e nemmeno programmato ricami?
    Ha funzionato fino ad ora, perché sto riuscendo a terminare i ricami iniziati e a smaltire tanti materiali; la tua volpina è bellissima, finti sarà una meraviglia. Anche io voglio fare dei paraspifferi ma i ricami li ho già pronti

    RispondiElimina
  10. Cara Ire la tua volpe è deliziosa... impegnativa ma davvero un bellissimo ricamo!!!
    Bene a sapersi per tutto il resto...e bellissimo il sal, sopratutto api e ghiande che come te adoro!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Che bella la volpe, vedr a i che bella dopo il nostro punto scritto!!!!

    RispondiElimina
  12. Love the fox and his winter sweater!

    RispondiElimina
  13. Oh Irene, this little fox in his sweater is just adorable. A sweet little guy.

    RispondiElimina
  14. Ciaooooooo!
    La volpe con il maglione stà venendo che è una meraviglia e tu ricami ad una velocità impossibile, ma come fai?

    RispondiElimina
  15. Mi piace davveero molto questa volpe ... complimenti sei stata bravissima !
    Luly

    RispondiElimina
  16. La tua volpe è sempre più bella, le greche mi sono piaciute tantissimo!

    RispondiElimina
  17. The fox in his jumper is wonderful! Such a fun design.

    RispondiElimina
  18. Avrò già provato non so quante volte con cellulare a postare un commento. ci riprovo qui con il PC. Bellissimo questo Volpino Irene, e vedo che nel frattempo hai finito anche la neve. Bravissima!!

    RispondiElimina
  19. La volpe è un amore... vorrei anch'io un maglione così caldo, freddolosa come sono!

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cherry Hill

Periodo di ciliegie? E noi le ricamiamo 🍒 grazie a Country Cottage Needleworks! Poi beh, si avvicina l'estate e le notizie languono, ma qualcosa c'è quindi parleremo di supporti per telai, di mandala e ci sarà qualche free.

Uh ragazze non avete idea (e invece so che ce l'avete), mi servirebbero giornate da 58 ora ciascuna! Sarà che non vedo l'ora che si avvicinino le ferie, ma mi si accavallano un milione di cose da fare e la mia parte creativa langue. Sono riuscita a finire Cherry Hill, l'ho incorniciato e messo subito al suo posto sulla scrivania dell'ufficio. Trovo questi schemi bucolici semplici molto carini, ancora di più con gli sfumati che creano movimento. Forse ho scelto un verde prato troppo scuro, non si vedono bene le pecorelle, ma pazienza, di disfare proprio non ne avevo voglia!

Schema Cherry Hill di Country Cottage Needleworks Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico Fili e Filati Classic Colorworks Supporti per telai Come vi avevo ant…

Solo WIP causa caldo :)

Ragazze sono un po' a rilento, sarà per il caldo? Ricamo poco quindi oggi vi farò vedere il mio WIP di broderie suisse angurioso. Poi una cosa importantissima, come riavere le notifiche via mail dei commenti del blog! Due parole sui tessuti da ricamo, infine tanto divertimento con i giochi online di punto croce.

Uh, non pensavo che sarebbe venuta così bene, l'ho iniziata un po' a caso perchè questo schema free di Mary Corbet l'ho trovato fresco ed originale rispetto alla broderie suisse tradizionale, figuratevi che non avevo nemmeno calcolato la stoffa, i bordi, i punti, niente! (Non si fa, eh? Le brave ricamine sono precise precise). All'inizio mi annoiavo pure, ma quando ho fatto una fetta d'anguria e ci ho aggiunto i semi a punto margherita me ne sono innamorata!


Sarà un lavoro lungo perciò lo vedrete anche nel prossimo post, ma è già bella, vero?
Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d&…

E niente, ancora WIP :)

Ce l'ho messa tutta ma neanche oggi ho qualcosa di finito da mostrarvi, quindi dovrete accontentarvi del work in progress della mia tovaglietta in broderie suisse. Poi parleremo di idee regalo per ricamine, di ansia e talento, infine ci saranno dei bellissimi free.


Ho fatto la parte speculare e il bordo, ma manca tutto il resto! Questo perchè, per complicarmi la vita, vorrei fare delle modifiche e, al posto delle foglioline verdi, farò delle olivette incrociate bianche. Mancano inoltre tutti i punti quadri, quindi mi servirà un'altra settimana.


Ma se si vogliono fare bene le cose occorre calma, quindi vai con gli altri punti! Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d'Alsace #8 Idee regalo per ricamine Non è Natale, non è neanche il nostro compleanno, ma noi ricamine amiamo coccolarci e farci piccoli regali, vero? Allora, anche se ne avevamo già parlato in passato, grazie allo spunto del post di Lord Libi…