L'avevate già vista qualche giorno fa la mia volpe, oggi si scorge qualcosa di più ma non l'ho ancora finita. Ci sarà poi qualche notizia su un contest creativo organizzato da Tiger Italia e un'indicazione su un SAL in dirittura d'arrivo che può essere utile, il link per la tabella di conversione filati DMC/Week Dye Works e infine un simpatico schema free per Halloween.
Questo schema si ricama che è un piacere, ma sono un po' lenta, quindi non l'ho ancora finito: manca un sacco di punto scritto e tutti i fiocchi di neve. Ma, visto che non ho altro di pronto, eccola qui la mia volpe.
Schema di Ekaterina Gafenko ordinabile quiTela Zweigart Aida 64 (16 count) color nocciola
Effettivamente ho impostato solo un altro progetto oltre a questo: vorrei fare un paraspifferi con uno schema di Parolin ma sono un po' indecisa, non mi convince molto. Poi mi è venuta l'ansia perchè siamo già a metà ottobre: fra poco è Natale! A differenza degli anni passati, quando ricamavo costantemente qualcosa di natalizio per arrivare alla data fatidica con tutti i regali pronti, nel 2017 non l'ho fatto, decidendo di mettere da parte la frenesia e fare solo ciò che mi piace. Quindi beh, o mi do una mossa adesso oppure dovrò pensare ad altro. Non che mi manchino gli schemi e i materiali eh? Ciò che manca è il tempo, come a tutte voi. Vedremo, se non riesco a fare i soliti regalini handmade non cascherà il mondo.
Giovani creative, siete social? Questo contest fa per voi
Tiger è un paradiso pieno di oggettini inutili ma indispensabili per decorare la casa in modo allegro e spiritoso. Non si riesce ad uscire dal negozio senza avere qualcosa in mano. In questi giorni ha lanciato un contest per giovani creative che verranno invitate al loro stand a Il mondo creativo, la fiera che si terrà a Bologna dal 17 al 19 novembre. Trovate tutte le info, il regolamento e il modulo per partecipare qui.
Perchè un SAL cui non si partecipa potrebbe essere utile
Un'altra cosa che non ho fatto quest'anno è stata partecipare ai SAL: ho preferito la calma dei miei tempi. Li ho però sempre tenuti d'occhio e segnalati. Ora, vi ricordate che a gennaio vi avevo indicato il Linen and Threads Mystery Stitch A Long? Qualcuna di voi lo sta ricamando. Ecco, ve lo risegnalo non solo perchè sta arrivando alla fine, ma anche perchè vale la pena dare un'occhiata alle varie tappe. Se andate sulla pagina vedrete che ogni tappa potrebbe diventare una bellissima greca, oppure una decorazione per un asciugamano, insomma, lo schema, anche se spezzato, potrebbe essere utile per altri scopi. A me piace tanto la parte con le api o quella con le ghiande, chissà che un giorno non le faccia?
Tabelle conversione filati: DMC/Week Dye Works
Grazie alla sempre bravissima e informatissima Mary Corbet, vi segnalo che a questa pagina potete trovare la tabella di conversione filati DMC con i Week Dye Works. Penso possa essere utile, io l'ho stampata e aggiunta al mio quaderno di ricamo, non sono filati che uso ma non si sa mai.
Mi piace la tua volpe freddolosa, dai, vai avanti così non si ammala!!!!
RispondiEliminaBuone crocette
Barbara
Bravissima, molto bello il ricamo della volpe. Tiger anche qua a Cremona c'è.
RispondiEliminaGreat stitching! Your fox is going to be nice and cosy in its lovely wooly jumper :)
RispondiEliminaBellissima anche se manca il punto scritto e la neve è davvero bella tra .
RispondiEliminaGrazie per il link del sal le greche sono molto belle anche a me piace molto quella con le api
Ciao Irene buona settimana
Ciao Irene grazie per essere passata da me, io pensavi di fare il capo culla su i 15 cm di altezza poi non so solitamente di che dimensioni sono oppure anche un quartetto da mettere sul lettino ,i filati sul azzurro dato che è un maschietto
EliminaP.s. ti ho risposto qui ...non so mai dove sia meglio scrivere le risposta au commenti 😸
EliminaLovely!
RispondiEliminala tua volpina mi piace veramente tanto....hai scelto uno schema bellissimo; il sal di Linen and Threads mi ha trovato a metà strada...vorrei finirlo...mi sa che me lo porterò all'anno prossimo...grazie per le info di Tiger le passo a mia figlia....
RispondiEliminaMa che meraviglia la tua volpe!! Sai che io ho un debole per le volpi e la tua è proprio bella.
RispondiEliminaLo schema è una favola, dai che ti manca poco! Non vedo l'ora di vederlo finito. Io ho dovuto mettere da parte il mio ricamo d'autunno per uncinettare zucche di tutti i colori, ma confido di finirlo....prima di Natale. Grazie Irene per le dritte e le informazioni che condividi. Buon lavoro!
bellissima la volpe!!! e grazie per le dritte che ci dai!! il mistery sal è scaricabile!! è utilissima questa informazione!!
RispondiEliminagrazie!!
<3<3<3<3
Simpatica la tua volpe, già pronta per affrontare le rigide temperature invernali.
RispondiEliminaGrazie per tutte le belle notizie che ci dai; anche io quest'ano ho detto basta ai SAL, ma non è detto che il prossimo anno cambi idea.
Ciao a presto
Sai che quest'anno anche io non ho partecipato a sal, se non qualcosa di molto semplice e nemmeno programmato ricami?
RispondiEliminaHa funzionato fino ad ora, perché sto riuscendo a terminare i ricami iniziati e a smaltire tanti materiali; la tua volpina è bellissima, finti sarà una meraviglia. Anche io voglio fare dei paraspifferi ma i ricami li ho già pronti
Bella e simpatica. Mariuccia
RispondiEliminaCara Ire la tua volpe è deliziosa... impegnativa ma davvero un bellissimo ricamo!!!
RispondiEliminaBene a sapersi per tutto il resto...e bellissimo il sal, sopratutto api e ghiande che come te adoro!!!
Un bacione!
Che bella la volpe, vedr a i che bella dopo il nostro punto scritto!!!!
RispondiEliminaLove the fox and his winter sweater!
RispondiEliminaOh Irene, this little fox in his sweater is just adorable. A sweet little guy.
RispondiEliminaCiaooooooo!
RispondiEliminaLa volpe con il maglione stà venendo che è una meraviglia e tu ricami ad una velocità impossibile, ma come fai?
Mi piace davveero molto questa volpe ... complimenti sei stata bravissima !
RispondiEliminaLuly
La tua volpe è sempre più bella, le greche mi sono piaciute tantissimo!
RispondiEliminaThe fox in his jumper is wonderful! Such a fun design.
RispondiEliminaAvrò già provato non so quante volte con cellulare a postare un commento. ci riprovo qui con il PC. Bellissimo questo Volpino Irene, e vedo che nel frattempo hai finito anche la neve. Bravissima!!
RispondiEliminaLa volpe è un amore... vorrei anch'io un maglione così caldo, freddolosa come sono!
RispondiElimina