Passa ai contenuti principali

Pedro Pineapple: un'ananas a punto croce!

Caldo, freddo, grandinate epocali, diluvi, sole come se non ci fosse un domani: forse è vero che il clima è impazzito, ma a volte penso che anche tanti anni fa, quando ero piccola, in parte succedevano queste cose. Sarà questo, sarà la stanchezza che mi prende prima delle vacanze, ma sto ricamando veramente poco. Allora devo fare cose piccoline e carine, come quest'ananas:

ananas a punto croce

Lo so che ve ne siete innamorate, è irresistibile, vero? E ci si mette davvero pochissimo a farla. Sta benissimo come puntaspilli, cuscinetto o portachiavi.

Fa parte di una serie di schemi di Fuzzy Fox Designs che sono stati pubblicati free sulla sua pagina facebook (li trovate nella sezione Foto). Date un'occhiata anche al suo negozio perchè disegna davvero molto bene.


Che ne dite, ricamino perfetto per il caldo, vero?

Pedro Pineapple free di Rachel James di FuzzyFoxDesigns free sulla sua pagina facebook
Floba extrafine 32 count color naturale
Fili e Filati DMC Mouliné

Commenti

  1. 😍😍😍😍ho salvato anch'io questi free della Fuzzy Fox !!
    Simpaticissimo.
    Da quando sono rientrata dalle ferie non ho ancora ripreso ago e filo sarà il caldo sarà la pigrizia ma purtroppo non ho messo ancora una x nel mio calendario ...e pensare che ho una lista dei To Do lunga e molte cose (tele strofinacci asciugamani ) da smaltire... cercherò di riprendere al più presto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh come ti capisco, a parte il caldo mi sono ritrovata con un luglio pieno di casotti lavorativi e famigliari. Conto di finire un asciughino (forse), poi mi sa che mi metto in stand by per un paio di settimane, ne ho bisogno!! Anche perchè vorrei pensare a progettini nuovi, magari invernali...

      Elimina
  2. Purtroppo il gran caldo è tornato a farsi sentire e prevedono aumento delle temperature nei prossimi giorni... da spararsi un colpo . Comunque anch'io ripenso sempre com'era quand'ero piccola e non ho ricordi che soffrivo così tanto ...mah!! sarà anche la vecchiaia. Io comunque procedo con le xxx mi ripagano tanto... I tuoi cuscinetti sono sempre carini, riesci a trovare sempre dei soggetti molto simpatici.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. How cute is that little pineapple face!! I am really curious as to how you did that edging? I love how the fringe is topped with a stitch. I have never seen that done before and I most certainly have to try it.

    RispondiElimina
  4. Veramente bellissima questa ananassina. Brava e mi piace molto la stoffa e il giro che gli hai fattto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era l'unica adatta, è semplice cucirlo così, grazie Woody!

      Elimina
  5. Carinissimo questo cuscinetto, lo trovo molto simpatico :) Brava
    Buona serata
    Giusi

    RispondiElimina
  6. Sono deliziosi questi schemi. Li ho da parte anch'io e Pedro me lo sono ricamato qualche tempo fa per farne una presina. Ma non ho ancora avuto il coraggio di usarla... :) è troppo buffo.
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, in effetti avevo preso spunto proprio da te per farlo!

      Elimina
  7. Ciao Irene, a chi lo dici, sono così lenta che una lumaca farebbe il giro del mondo e non avrei finito ancora il mio ricamo. Carinissima l’ananas

    RispondiElimina
  8. What a fun design , and your finishing is always so beautiful.

    RispondiElimina
  9. Very cute the little pinapple face. I love it.

    RispondiElimina
  10. Simpaticissimo lo schema e bello il modo come lo hai confezionato. Anche io in questo periododo sto battendo la fiacca, questo caldo mi sta prosciugando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza Adriana, ogni tanto prendersi una pausa non fa male, vedrai che poi torneremo più cariche!

      Elimina
  11. Uno schema davvero simpatico!!!
    Anch'io sto andando a rilento: ricamo molto meno e, per contro, cucio di più (forse perchè spesso mi ritrovo a dover fare i conti con una "committente" abbastanza esigente...).
    Eppure avrei così tante "cose" da smaltire....
    Buon pomeriggio!
    Rita

    RispondiElimina
  12. ciao Irene, ogni tanto mi collego ma in questa nuova casina sperduta di campagna non è facile trovare la connessione. Questo è solo ciò che mi manca della città, pertanto continuiamo a seguirci anche se sporadicamente!
    Buone vacanze, io per quest'anno nulla!!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  13. Davvero molto grazioso il ricamo!!!
    Buone vacanze :)
    Emanuela

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

I filati da ricamo invecchiano?

Ciao ragazze, oggi parliamo di un argomento che riguarda tutte, la terza età dei nostri fili da ricamo. La nonna vi ha lasciato una borsa di filati? L’amica ha cambiato hobby e vi ha dato i suoi che non usa più? Avete trovato un vecchio progetto che non avete finito e desiderate recuperare i materiali? Tra le vostre scorte avete delle matassine di quarant’anni fa ancora intonse? Vi è sorto il dubbio se il filato sia buono o se conviene buttare tutto? Vediamo qualche consiglio.

Il filato, a seconda della composizione, non è inerte, chiaramente invecchia, soprattutto in determinate condizioni: ha preso luce e si è sbiadito?ha preso umidità e si è gonfiato o ha formato delle muffe (emana cattivo odore)? sono presenti degli insetti (farfalline, pesciolini d’argento, tarme, acari)?è macchiatoimpolverato?si spezza? I nostri ricami sono preziosi, non cerchiamo di utilizzare a tutti i costi il filato se vediamo che è rovinato, piuttosto sacrifichiamolo. Se è sbiadito, a meno che non vog…

Una volpe a punto croce su plastic canvas

Ricamiamo l’autunno! E cosa c’è di più autunnale di una volpe a punto croce in mezzo a foglie di quercia? Me ne sono innamorata appena l’ho vista, cicciotta e simpatica, ora vedrete cosa ne ho fatto.

Fa parte dei piccoli schemi così carini che pubblica la rivista CrossStitcher  ed è stata disegnata da Jane Prutton (la trovate nel n. 348 del 2019). E io ho i periodi in cui voglio ricamare cose piccole, veloci e semplici, quindi ho preparato subito i fili e l’ho ricamata su plastic canvas come l’originale della rivista. 
Pensavo di farne una calamita, invece poi ho cambiato idea e l’ho applicata (con la colla Pritt ben spalmata sul retro) ad un quaderno con la copertina brillante, dalle foto non si vede ma ci sta benissimo! 

È un regalo semplice e carino, io quasi quasi sto pensando che magari mi faccio un’agenda così per l’anno prossimo, vediamo se trovo quella giusta e un disegno che mi piace.
Schema tratto dalla rivista CrossStitcher n. 348 2019 Plastic Canvas 14 count Fili e Filati …

Hello Autumn!

A noi ricamine piace dare il benvenuto alle stagioni, con un piccolo segno lasciato dal nostro ago. E anche un periodo che può sembrare triste o di passaggio, come l'autunno, diventa caldo e colorato, perfino spiritoso grazie allo schema di Durene Jones. Volete vedere?

Ogni tanto mi domando cosa compro schemi a fare che tanto restano chiusi nel cassetto e, appena vedo un free delle mie disegnatrici preferite, lo devo fare subitissimo! Con questo sono un po' in ritardo, l'autunno è iniziato da un pezzo, ma ho voluto ricamarlo su un avanzo di lino 40 count (16 fili) e non è che ci veda più benissimo eh? Ho dovuto usare la lente d'ingrandimento la sera, quindi sono andata piano come un bradipo.
Se lo fate su un tessuto con meno fili per centimetro, vi diventa più grande e potrebbe venire un bellissimo paraspifferi! Io ci ho fatto un semplice cuscinetto, ma a vederlo così perfino un astuccio sarebbe venuto bene, vero?
Vi assicuro che i colori dei fili sono molto più vivac…