Buongiorno ragazze! Come state? Oggi è Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia! Quindi, in teoria, da domani, piano piano, ci sarà un pochino di luce in più. Vi state organizzando per Natale? Regali e menu? Oggi vi mostro un mio cambio di decisione e il ricamo di un'altra calzina.
Ho cambiato idea
Ricordate quando ho ricamato la calzina tutta mia, che vi ho detto di averne prese due e che una l'avrei messa via per... diciamo così... tempi migliori? Ebbene, ho cambiato idea.
Come sapete da qualche anno passo il Natale in famiglia e i miei nipoti mi hanno già preparata sul gioco che faremo alla vigilia: Babbo Natale segreto. É stata fatta una lista con le persone del piccolo paese che vogliono parteciparvi: ad ognuno verrà abbinata segretamente un'altra persona cui farà un regalo a sorpresa che costi meno di 5 euro. Questa persona dovrà indovinare chi l'ha fatto.
Nella lista hanno messo anche me, sono di famiglia in fondo, quindi mi è arrivato il biglietto con il nome. 5 euro sembrano tanti e invece sono pochissimi per fare un regalo carino, così ho deciso di prendere il kit che ne costa 4 e che avevo tenuto da parte, ho scelto un alfabeto giovane e bellino e mi sono messa al lavoro.
Lo so cosa starete pensando: con filato, bottone e le mie manine i 5 euro li superiamo, ma pazienza, ho barato un pochino per fare qualcosa di bello che sono sicurà piacerà. Naturalmente, essendo forse l'unica del gruppo che ricama, mi scopriranno subito, ma pazienza, preferisco donare qualcosa fatto da me che acquistare cose inutili.
L'alfabeto l'ho preso da un vecchio libretto natalizio DMC, il Decors de Noel del 2015, poi ho applicato la passamaneria e... pronta? No, perchè una volta finita ho voluto stirarla, non mi sono accorta che il ferro era troppo caldo e ho bruciato la passamaneria superiore :( Così ho dovuto scucirla e applicarne un'altra.
A questo punto ho fatto una bella confezione e speriamo bene!
Mi sono fatta un regalo... usato!
Come sapete adoro andare ogni tanto ai mercatini dell'usato. Talvolta non si trova nulla, talvolta sì, e infatti ho preso un telaio da ricamo e due confezioni di matassine, alcune intonse, altre usate ma pulitissime e perfette. Forse qualcuno ha smesso di ricamare e ha deciso di disfarsene, quindi preso al volo! Spero che quella persona sia felice che le sue cose siano finite in mano mia e non siano state buttate, ora ve le faccio vedere:
Che bel regalino la tua calzetta!! Piacerà molto.
RispondiEliminaAnche io ricamo a mano libera, ma quel telaietto è proprio un bell'oggetto per una craft room.
E Buon Natale cara Irene, a te e tutta la tua famiglia.
Grazie mille Rossella!
EliminaBella l'idea del Babbo Natale segreto. Sicuramente il tuo regalo verrà apprezzato!
RispondiEliminaSperiamo Mariateresa, grazie
EliminaLa calzina molto bella🤩🤩 sicuramente piacerà,il telai bellissimo perfetto per il tuo aletier o per qualsiasi altro posto tu voglia metterlo e poi se lo userai ancora meglio!
RispondiEliminaSì, magari potrei anche usarlo come cornice, vediamo cosa mi viene in mente!
EliminaWhat a pretty stocking, Irene--surely it will be loved by the recipient. I like the new frame you found, too--it will be a lovely decoration even if you don't actually stitch with it! Have a wonderful day ♥
RispondiEliminaThank you Carol ♥
EliminaUn bellissimo regalo che sono sicura piacerà tantissimo ed un favoloso acquisto! Prova quel tipo di telaio, ci vuole un po' ad abituarsi ma poi diventa comodo, soprattutto per i polsi . Io ricamo in tutti i modi, tela libera, telaio tondo, q-snap, reggi telaio e telaio da seduta ...dipende dal momento, dal ricamo e dalla voglia :-) . Un abbraccio ed auguri
RispondiEliminaSicuro ci proverò, grazie mille!
EliminaChi riceverà il tuo prezioso regalo, sarà sicuramente contenta, è bellissimo.
RispondiEliminaIl telaio è stupendo, io ne ho ricevuto in dono, uno simile da una signora tempo fa, solitamente uso il telaio ma non quel tipo è un po' scomodo, almeno per me
Proverò Angela, eventualmente lo uso come cornice
EliminaCiao Irene la calza è stata una bella idea ... la persona che la riceverà sarà felicissima di averne una fatta con il cuore. Per quanto riguarda il telaio, ne ho uno uguale, che trovato a casa di mia mamma e ora fa bella mostra su un tavolino con ditali e forbicine.
RispondiEliminaInfatti, lo spero tanto! Anch'io lo voglio tenere esposto, mi piace molto. Grazie Michela
Elimina