Buongiorno ragazze! Dopo la parentesi letteraria del post scorso, oggi vi mostro a che punto sono arrivata con i due progetti su cui mi sto concentrando: il Tea & Cake Sampler e la ghirlanda della foresta che, finalmente, ho iniziato!
Cominciamo dal Sampler di Durene Jones: sono abbastanza avanti, le giornate uggiose di pioggia continua mi hanno aiutato, anche se sto ricamando la parte più noiosa dello sfondo. Mi mancano due cupcakes, alcuni tralci di foglie e tutto il punto scritto. Spererei di terminarlo e incorniciarlo prima della fine del mese in modo da esporlo in cucina, per questo sarà il lavoro cui mi dedicherò maggiormente.
Durene Jones, Tea & Cake Sampler tratto da Cross Stitch Gold n. 138 del 2017
Tela aida Zweigart 80 (20 count) colore bianco
E ora la ghirlanda, ho iniziato dal centro in alto, il fiocco azzurro che mi sta dando filo da torcere: non credo si noti molto dalle foto, ma ha tante sfumature e un gran numero di fili miscelati per donargli il tocco dell'acquerello. Il risultato è meraviglioso, tuttavia non è così semplice.
Barbara mi aveva dato il giusto consiglio di ricamare prima le tinte semplici e alla fine i miscelati, ma non riesco, sono così tanti che con le aree vuote che rimangono faccio fatica a contare e rischio di sbagliare, quindi mi sono preparata delle gugliate già pronte su un thread keeper numerato.
Dalla foto della disegnatrice (che vi metto sotto) vedete che ci sono dei punti bianchi, dei fiocchi di neve, suppongo. Sto quasi pensando di farli con le perline, perciò li lascerò vuoti e valuterò quando farò il punto scritto (credo alla fine oppure dopo aver terminato ogni animale).
foto tratta dal sito di Miyastitch a scopo dimostrativo |
Forest animals wreath di MiyaStitch in vendita su EtsyLino Belfast Zweigart 32 count (13 fili) color bianco opalescente
Vedo che con il primo ricamo sei a buon punto.
RispondiEliminaPoi ne hai iniziato anche un secondo, bello tosto.
Non vedo l'ora di vederli terminati entrambi
Sì è tostissimo! Speriamo bene! Grazie Stefy
EliminaAvevo notato la difficoltà delle sfumature di colore, ma se riesci ad avere la pazienza per finirlo verrà bellissimo.
RispondiEliminaSì, grazie Rossella!
EliminaCiao Irene, il primo ricamo sta venendo benissimo..complimenti...il secondo è un osso duro, comunque non ti manca la tenacia e sicuramente verrà bellissimo!
RispondiEliminaSicuramente Michela! Ci metterò anni a finirlo ma lo finirò! :)))) Confido tanto nelle vacanze estive in cui potrò ricamare di giorno e ci vedrò meglio.
EliminaCiao Irene, il ricamo di Durene Jones è molto carino, la ghirlanda bellissima ma leggendo il tuo resoconto credo che non lo farò mai
RispondiEliminaMai dire mai!! Ci vuole tanta attenzione, spero mi verrà bene, voglio farne un cuscino!
EliminaPazienza infinita! La ghirlanda è veramente bella, ma io ad esempio non sarei assolutamente in grado di affrontare tutte quelle difficoltà...quindi complimenti per la tua grande volontà. A me piace tantissimo anche il primo ricamo, già te l'avevo detto, ma ora che lo vedo già a buon punto lo apprezzo davvero molto. Sarà bellissimo esposto nella tua cucina, quando sarà il momento ce lo farai vedere? Sono sempre curiosa anche di come vengono "confezionati" i ricami. Buon lavoro, Irene!
RispondiEliminaLo incornicerò semplicemente, e lo metterò in cucina, certo che ve lo farò vedere!
EliminaEntrambi bei lavori. Il primo decisamente delizioso e trooooppo carino per la cucina. Il secondo veramente impegnativo... ma tu sei bravissima!
RispondiEliminaGrazie Clara, speriamo venga bene!
EliminaDue ricami uno più bello dell'altro! la Corona alla fine sarà un piccolo gioiello! Un abbraccio e buon lavoro!
RispondiEliminaGrazie mille Barbara!
Elimina