Buongiorno ragazze! Come state? Innanzi tutto grazie infinite per tutti i commenti che mi scrivete, siete bellissime! É arrivato il freddo di gennaio, le gelate, il vento, la pioggia, siamo proprio in inverno! Tuttavia io ricamo la Pasqua e ho iniziato bene l'anno, sono abbastanza costante, ora vi faccio vedere.
Runner pasquale, schema tratto dalla rivista Profilo punto croce, a. 26, n. 119 del 2023
Tela Zweigart Floba superfine colore bianco
Fili e Filati DMC Mouliné
La volta scorsa avevate visto l'inizio, ora vi dico qualcosa in più. Innanzi tutto voglio farlo proprio come è sul giornale, quindi con lo schema ripetuto ma solo tre volte (lo so, mi prenderà la noia a ripetere la stessa cosa), perciò ho scelto una floba superfine come tela (ci stanno 7 crocette in 1 cm), su cui ricamo con un filo di moulinè: delicatissimo!
Ho acquistato la tela bianca perché così è sulla rivista, tuttavia, ora che l'ho iniziato, me ne sono un po' pentita: su un ecrù o un grezzo sarebbe risaltato di più, ma ormai. Colori tenui e sfumati, mentre lo ricamavo ho scoperto che forse c'è un errore grafico: le uova dovrebbero avere ombre e luce tutte dalla stessa parte, invece sono diverse. Il mio professore di educazione artistica mi sgridava sempre quando non mettevo la luce tutta da una parte, ma vabbè, non posso rifare lo schema, me lo tengo così, confido nel fatto che è così sfumato da non vedersi. Ci sono poi anche alcuni errorini di stampa, se lo volete ricamare ditemelo che vi avverto dove, ho dovuto disfare qualche crocetta e ora sto attenta.
Vi rimetto la foto del giornale così vedete come verrà.
Ecco, penso che se lo facessi così lungo potrei spararmi :))) No, voglio farlo lungo 1 metro e largo 50 cm. Riesco ad essere abbastanza costante e a ricamare almeno mezz'ora ogni sera prima di andare a dormire (in pigiama e vestaglia, sono uno spettacolo, vi giuro, ho pure i calzettoni e il mollettone sui capelli!), il motivo principale è che è un po' noioso, con tanto riempimento e procede lento, ma non demordo, so che verrà bellissimo.
A proposito di questa rivista, la settimana scorsa dovrebbe essere uscito il nuovo numero,
Profilo punto croce numero 5, io passo, non ci sono schemi che mi piacciano, comunque potete vedere la copertina sul sito dell'editore
qui se può interessarvi.
La felicità di questo periodo, oltre al ricamo, è che le giornate pianino pianino si stanno allungando e c'è più luce: ora desidero tantissimo l'arrivo della primavera! Il mese prossimo dovrò potare qualche pianta del giardino, vedo che stanno già spuntando i bulbi, poi, appena le temperature si faranno più miti, pianterò qualche fiore, sicuramente le violette che sono le mie preferite. Non vedo l'ora di avere di nuovo il mio giardino bellissimo, di poter prendere il caffè fuori... ah ecco, dovrò fare anche i lavoretti tipo ridipingere con l'impregnante gazebo e sedie, ma con calma farò tutto. Ho così voglia di primavera che non vedo l'ora di fare le pulizie a fondo! Mi sa che le faremo insieme e anche il cambio armadi. Intanto godiamoci il the e la cioccolata calda e tanti ricami al calduccio in casa, perché anche l'inverno ha una sua profonda bellezza, non perdiamola!
io mi sto godendo l'inverno..... la primavera può aspettare ancora un po' ;)
RispondiEliminabuon ricamo!!!!
Brava Silvia, anche perché penso sarà un po' lunghetto :)
Elimina