Buongiorno carissime! Come state? Vi state preparando per il cambio stagione? Sabato entreremo nell'estate, anche se il caldo si è già fatto parecchio sentire. Sono andata avanti con la gallina che vi avevo mostrato la settimana scorsa, a me sta piacendo, la foto ve la mostra da vicino, ma da lontano sembra vera!
Schema tratto dalla rivista Profilo punto croce, n. 6 aprile/maggio 2025
Tela Murano Zweigart
Gli schemi di Profilo punto croce sono sempre molto semplici, con poco punto scritto e un po' retrò, tuttavia poi la gallina diverrà più moderna con la scritta. Vista da vicino sembra un po' strana con queste chiazze di colori, ma da lontano l'effetto è bellissimo.
Dopo aver lavorato con un filo di mouliné, tornare a due fili mi sembra grezzo e cicciotto, ma copre benissimo la stoffa e non si vedono i pois sottostanti.
Attenzione al sole!
Ragazze, al sole bisogna fare tanta attenzione, non solo per la pelle, ma anche per i ricami! Con la bella stagione è bello ricamare in giardino, o in vacanza davanti a un lago o al mare, di solito all'ombra ma magari c'è un po' di sole, no? Vi segnalo un post del blog di Mary Corbet, in cui racconta della disavventura capitata a una sua amica. Come vedete dalle foto, l'amica aveva lasciato il ricamo sotto la lente d'ingrandimento che, come sappiamo, amplifica i raggi solari e brucia la stoffa! Mai lasciare il tavolino con i nostri lavori incustoditi, perché non c'è solo il pericolo del sole, ma anche delle macchie di insetti, gli scoiattoli o gli uccellini che rubano i fili, ci avevate pensato? Ecco quindi, buoni ricami all'aria aperta ma mi raccomando, attenzione!
Love the Hen , what a lovely fabric.
RispondiEliminaYou are so right about the sun I like to sit in the shade now .
Have a great week , hugs June .
Thank you June
EliminaCiao Irene, la gallina sta procedendo bene, mi piace e risalta sul tessuto a pois . Per quanto riguarda il ricamo all'aria aperta è bello ma io non ho molte occasioni per praticarlo . Ti saluto e buon ricamo 🥰
RispondiEliminaGrazie Anna! Io mi sono ricavata un posticino sul terrazzo della mansarda, ma ci posso andare solo finché non è troppo caldo. In giardino mi distraggo troppo!
EliminaCiao Irene, bellissimo il tuo nuovo ricamo, mi sono persa un po’ di novità nel tuo blog ma come avrai capito sono molto presa dal mio nuovo lavoro, è un periodo difficile soprattutto con una collega, sono fuori da tutto il mondo blog e mi dispiace, non ricamo da mesi ma tornerò prima o poi, grazie per il pensiero
RispondiEliminaForza Angela, un abbraccione!
EliminaCiao, la rua gallinella sta venendo davvero benissimo ! io i ricami non li abbandono mai incustoditi, soprattutto se sono all'esterno anche perchè sembra un destino ma quando ricamo all'aperto finisce sempre che c'è almeno un po' di vento! Ciao e buon ricamo !
RispondiEliminaGrazie Barbara, fai benissimo!
EliminaÉ vero, sembra una gallinella vera! I ricami non li lascio mai all’aperto, e tengo tutto in una borsa.
RispondiEliminaGrazie Rossella!
EliminaOh, I never thought about the sun hurting our stitching--a good thought, Irene! I don't like being in the sun at all and always stitch in the shade if I stitch outside (which is rare). Your stitching is looking so cute! Love that chicken :) Hope you're having a relaxing weekend! ♥
RispondiEliminaThank you Carol
EliminaHello Irene, I love the work you have done here. The chicken 🐔 is beautiful.
RispondiEliminaThank you Linda
Elimina