Buongiorno ragazze! Come prosegue il vostro mese di novembre? Freddo, ricami e letture? Avete fatto prendere aria ai cappotti? Nonostante Halloween sia passato, sono ancora alle prese con le zucche, ho finito tutto il ricamo a punto croce, ora mi manca il punto scritto. Pronte a ridere perché sono simpaticissime!
Schema Goofy Gourds di XFreeStitch tratto da Just CrossStitch Speciale Halloween 2025 disponibile anche su Etsy
Tela Lugana Zweigart color pistacchio
Mettono allegria solo a guardarle! Ora mi manca il punto scritto in oro e in nero, in alcuni punti sarà a un filo, in altri a due fili. Speriamo venga bene, mi è capitato spesso che il punto scritto definisse e migliorasse il ricamo, altre volte invece che lo rovinasse. In fondo sarebbero belle anche così, ma lo faccio.
La mia idea è di rifinirle in un quadretto ma non incorniciato, ho visto qualcosa su internet e vorrei provare.
A occhio e croce la settimana prossima le avrò finite, quindi restate connesse!

Ciao Irene davvero buffe e graziose queste zucche dai colori vivaci e sono curiosa di vedere come le incornicerai. Come hai detto tu passo novembre tra ricamo e letture , ho appena finito " Le stanze dello scirocco" di Cristina Cassar Scalia, mi è piaciuto molto. Per quanto riguarda gli asciugamani sì mi piace ricamarli e darò un'occhiata al nuovo numero di Mani di Fata. Grazie per il free indicato. Ora proseguo con le mie infinite palline di Natale e ti saluto e buon ricamo 🥰
RispondiEliminaGrazie Anna, sto progettando il Natale anch'io!
EliminaLove the pumpkins , so bright and cheerful.
RispondiEliminaHugs June.
Thank you June
Elimina