Passa ai contenuti principali

Work in progress zucche!

Buongiorno ragazze! Come prosegue il vostro mese di novembre? Freddo, ricami e letture? Avete fatto prendere aria ai cappotti? Nonostante Halloween sia passato, sono ancora alle prese con le zucche, ho finito tutto il ricamo a punto croce, ora mi manca il punto scritto. Pronte a ridere perché sono simpaticissime! 

Zucche di Halloween a punto croce

Schema Goofy Gourds di XFreeStitch tratto da Just CrossStitch Speciale Halloween 2025 disponibile anche su Etsy

Tela Lugana Zweigart color pistacchio 

Filati DMC 

Mettono allegria solo a guardarle! Ora mi manca il punto scritto in oro e in nero, in alcuni punti sarà a un filo, in altri a due fili. Speriamo venga bene, mi è capitato spesso che il punto scritto definisse e migliorasse il ricamo, altre volte invece che lo rovinasse. In fondo sarebbero belle anche così, ma lo faccio.

La mia idea è di rifinirle in un quadretto ma non incorniciato, ho visto qualcosa su internet e vorrei provare.

A occhio e croce la settimana prossima le avrò finite, quindi restate connesse! 

Un Babbo Natale tutto rosa?

Se volete iniziare a fare qualche ornamento natalizio, vi segnalo che sul blog Priscillas è stato pubblicato un piccolo graziosissimo free, un Babbo Natale rosa, qui c'è la pagina, se scorrete trovate il link.

Ricamate asciugamani?

É uscito lo speciale Mani di fata asciugamani, di solito lo allegavano al mensile a marzo, quest'anno invece lo hanno fatto uscire da solo e a novembre, una scelta strana visto che i modelli non sono natalizi ma fiori e bordi. Lo potete vedere qui e acquistare online o in edicola. 
 
Io passo, quelli passati li ho presi tutti e mi basta come fornitura. 

Commenti

  1. Ciao Irene davvero buffe e graziose queste zucche dai colori vivaci e sono curiosa di vedere come le incornicerai. Come hai detto tu passo novembre tra ricamo e letture , ho appena finito " Le stanze dello scirocco" di Cristina Cassar Scalia, mi è piaciuto molto. Per quanto riguarda gli asciugamani sì mi piace ricamarli e darò un'occhiata al nuovo numero di Mani di Fata. Grazie per il free indicato. Ora proseguo con le mie infinite palline di Natale e ti saluto e buon ricamo 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sto progettando il Natale anch'io!

      Elimina
  2. Love the pumpkins , so bright and cheerful.
    Hugs June.

    RispondiElimina
  3. Queste zucche a punto croce sono veramente deliziose.
    Troppo carine 😍

    RispondiElimina
  4. Ma che belle Irene! Spiritose e tutte sfumate. Io le lascerei così, sai che evito il punto scritto dove posso, ma tu saprai usarlo per valorizzare il ricamo, come sempre. E che dire del tuo cuscino col leopardo? L’ ho appena visto, é un capolavoro.

    RispondiElimina
  5. very cute the two pumpkins.

    RispondiElimina
  6. no ma.... sono simpaticissime queste zucche!!! brava come sempre

    RispondiElimina
  7. Le tue zucche sono davvero simpaticissime, vedrai che con il punto scritto saranno anche più belle! Io non ricamo molti asciugamani o simili ma darò sicuramente un'occhiata a Mani di Fata, grazie per la segnalazione.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. aspetto la tua maratona natalizia per prendere spunti!!!

    RispondiElimina
  9. Those pumpkins certainly make me smile, Irene :) And I'm sure when the backstitching is done, they'll be even cuter. Hope you enjoy this last week or November! ♥

    RispondiElimina

Posta un commento