Buongiorno ragazze! Seconda metà del mese di luglio, in attesa delle vacanze prosegue il mio ricamo del banner di Jardin privé, adoro! É un piacere farlo sia per i colori splendidi che per i disegni così piccoli che invogliano a finirne uno e a iniziarne un altro.
Schema ABC de la brodeuse di Jardin privé
Banda di lino 20 cm, 14 fili, color avorio Vaupel & Heilenbeck
Sono già arrivata alla lettera F, procedo velocemente. Ho deciso di fare alcune modifiche e di usare perline e bottoni che ho nel cestino, per rendere tridimensionale il ricamo.
A proposito di perline, io sono una fan, le metterei ovunque! Qualche anno fa avevo fatto un tutorial per insegnare a cucirle perfettamente, indicando anche i materiali più adatti, è sempre attuale e lo potete trovare qui.
Il pizzo non è stato facilissimo, ma fa un bellissimo effetto. Chiaramente ogni singolo elemento di questo schema potrebbe essere usato per altro, sono simboli e grechine molto carine.
Per fortuna sono riuscita a montarlo sul telaio così posso ricamare senza pesi e tenendo la gamba sollevata, così intanto cerco di guarire e ho la scusa per fare quello che mi piace!
What a lovely start on your new design , I like any thing to do with stitching.
RispondiEliminaHope your leg heals soon , hugs June.
Ciao Irene mi piace come procede il tuo sampler e anche le perline stanno molto bene. Anche a me piace un ricamo con le perline , lo impreziosisce , il mio metodo per cucirle è il primo che menzioni nel tutorial per me è il più semplice. Mi auguro che ti riprenda al più presto, ti saluto e buon ricamo🥰
RispondiElimina