Buongiorno ragazze! Seconda metà del mese di luglio, in attesa delle vacanze prosegue il mio ricamo del banner di Jardin privé, adoro! É un piacere farlo sia per i colori splendidi che per i disegni così piccoli che invogliano a finirne uno e a iniziarne un altro.
Schema ABC de la brodeuse di Jardin privé
Banda di lino 20 cm, 14 fili, color avorio Vaupel & Heilenbeck
Sono già arrivata alla lettera F, procedo velocemente. Ho deciso di fare alcune modifiche e di usare perline e bottoni che ho nel cestino, per rendere tridimensionale il ricamo.
A proposito di perline, io sono una fan, le metterei ovunque! Qualche anno fa avevo fatto un tutorial per insegnare a cucirle perfettamente, indicando anche i materiali più adatti, è sempre attuale e lo potete trovare qui.
Il pizzo non è stato facilissimo, ma fa un bellissimo effetto. Chiaramente ogni singolo elemento di questo schema potrebbe essere usato per altro, sono simboli e grechine molto carine.
Per fortuna sono riuscita a montarlo sul telaio così posso ricamare senza pesi e tenendo la gamba sollevata, così intanto cerco di guarire e ho la scusa per fare quello che mi piace!
What a lovely start on your new design , I like any thing to do with stitching.
RispondiEliminaHope your leg heals soon , hugs June.
Thank you June
EliminaCiao Irene mi piace come procede il tuo sampler e anche le perline stanno molto bene. Anche a me piace un ricamo con le perline , lo impreziosisce , il mio metodo per cucirle è il primo che menzioni nel tutorial per me è il più semplice. Mi auguro che ti riprenda al più presto, ti saluto e buon ricamo🥰
RispondiEliminaGrazie mille Anna!
EliminaThe lace does look intricate, but you did a wonderful job on it, Irene! And your added beads make a great touch. Glad you are able to work on this while resting your leg, too. Have a great day! ♥
RispondiEliminaThank you Carol
EliminaCiao. Carino il sampler, da’ un senso di leggerezza. Io sto pasticciando un po’ a punto croce e un po’ a maglia, punto tunisi. Ho acquistato Profilo punto croce di luglio; credo che l’aumento di prezzo sia dovuto al fatto che in allegato ci sono 20 matassine di cotone; mi piacciono un sacco i fiori, le api e le ghirlande da ricamare sui cuscini, oltre alle strisce da applicare sugli asciugamani. Direi promosso anche stavolta, per quanto mi riguarda. Ciao Irene, riposa e riprenditi, ma soprattutto divertiti a fare quello che ti piace. Buona estate
RispondiEliminaAh grazie Mariapia per la recensione! In effetti non mi spiegavo queste oscillazioni di prezzo. Penso che prenderò il numero autunnale natalizio appena esce.
Eliminasta venendo proprio bene il banner! molto bello...
RispondiEliminagrazie Silvia!
EliminaBellissimo Irene, e le tue aggiunte di bottoni e perline lo impreziosiscono molto.
RispondiEliminaRicordo il tuo tutorial sulle perline, e feci mio il primo metodo, quello della crocetta, a cui non avevo mai pensato, mi piace come rende pulito il lavoro e permette di procedere a ricamare invece di applicare le perline a lavoro finito.
Anche se per ora ti devi riguardare, spero che stai molto meglio e sono certa che in autunno camminerai benissimo.
Speriamo Rossella, a volte sono sconfortata!! Grazie mille
Elimina